Sistemi di Archiviazione, Catalogazione e Gestione di Banche di Dati
Oltre alla progettazione e gestione di basi di dati già in uso presso i clienti (soprattutto Oracle, Ms SqlServer e DB2 solo nel caso di sistema operativo IBM AIX), forniamo ai clienti una nostra tecnologia proprietaria, denominata SynWare, un middleware con un evoluto sistema di cache per l'aumento delle prestazioni di accesso a un database, con funzionalità anche di bilanciamento di carico (per la ripartizione su più server del bacino di utenza su Web), nonché funzionalità di sincronizzazione di basi di dati distribuite su più server, di cui SynWare centralizza il coordinamento su un server di esercizio centrale, che è peraltro possibile gestire con interfacce di amministrazione su Web o in SSH per impostazioni di particolare rilevanza o criticità. In caso di utilizzo su più server in bilanciamento (c.d. clustering) o con basi di dati distribuite, SynWare è utilizzato in sicurezza all'interno di una rete WAN su Internet di tipo c.d. "federato", basata su una nostra tecnologia denominata SynAuth, che integra strumenti e procedure di sicurezza che
con una iniziale autenticazione su un singolo server consentono anche l'accesso a più database server, senza effettuare un nuovo login, grazie alla mediazione di SynAuth che utilizza procedure di SSO (Single Sign On),
richiedono l'accesso degli utenti ad elevato livello di sicurezza con la c.d. "strong authentication" (es. sono richiesti sia un nome utente ed una password ordinaria, sia un codice OTP, One Time Password, ricevuta via email, oppure un codice ulteriore, detto "token", reso disponibile su device "fisico", come lo smartphone),
garantiscono efficienza e sicurezza nelle transazioni tra server, veicolate con protocollo SSL da web-services che limitano l'accesso ai soli server del pool di IP autorizzato.
A SynWare si lega anche un' altra nostra tecnologia di archiviazione, denominata SynTools, utilizzata per la costituzione iniziale e la gestione successiva di banche di dati, con funzionalità di digitalizzazione di documenti in copia fotostatica e testo corrispondente (che è estratto con strumenti personalizzati di riconoscimento caratteri c.d. OCR)
per la classificazione dei contenuti in base a vari criteri,
la gestione e la modifica da web dei contenuti ad opera di più operatori remoti,
la gestione avanzata di metadati, caricati sulla memoria dei server per un accesso ai dati misurabile in millisecondi,
la ricerca "multidimensionale" (c.d. faceted search o ricerca a faccetta) per consentire all'utente, pur in presenza di classificazioni multiple, una ricerca semplificata ed assistita a fasi successive di filtro e specificazione dei risultati, distribuiti in una tabella con risultati parziali.
Esempi di nostri Servizi, Prodotti software e Soluzioni informatiche
MagistraVitae: sistema di gestione di archivi storici.
MagistraVitae è un sistema software per la gestione di archivi documentali di rilevanza storica, con accesso c.d. web-based ossia da browser su ogni sistema operativo, sia da PC che da smartphone; inoltre il sistema contiene una suite di strumenti destinata ai clienti, per un'ampia autonomia nella personalizzazione di schermate e funzionalità; il sistema include anche strumenti software per il tracciamento delle modifiche apportare dagli utenti ed un sistema di gestione delle revisioni (c.d sub-versioning), nonché strumenti per la classificazione in base a vari criteri (c.d. clustering) di contenuti di testo, immagini e file multimediali, nonché strumenti di gestione avanzata di metadati, personalizzabili per varie finalità di catalogazione e indicizzazione, caricati sulla memoria dei server per un accesso ai dati ad altissima efficienza.
SynIUS: sistema di gestione di raccolte normative e testi di argomento economico e giuridico.
Sistema software web-based di tipo "wiki" per la gestione di raccolte di fonti normative e per l'elaborazione e pubblicazione su web di monografie, saggi e testi di argomento economico e giuridico, con possibilità di esportazione in PDF per la stampa tipografica; SunIUS include strumenti per l'importazione di un testo normativo e la suddivisione in articoli e sezioni interne, conservazione del testo vigente e del testo "storico", per la gestione di un glossario, di note, di bibliografie, di commenti e messaggistica interna per l'interazione con altri utenti; SynIUS include anche i 4 Codici ed altre raccolte codicistiche; strumenti per la classificazione, l'apposizione di tags, l'indicizzazione, la ricerca multidimensionale e strumenti per l'inserimento di link dai testi (nel riquadro superiore) e gli tutti gli altri contenuti (nel riquadro inferiore) con la caratteristica di "permalink", che conservano nel tempo la loro consistenza, ad es. anche in caso di abrogazione parziale di articoli di fonti normative: il link sarà automaticamente adattato a mantenere un riferimento alla versione storica abrogata o viene automaticamente eliminato e segnalato.
Clienti: Pubblica Amministrazione, Enti culturali, Enti Ecclesiatici, Associazioni di settore, Studi Legali, Studi professionali associati.
SynCard: sistema di accreditamento e tesseramento.
Sistema software di gestione, in modalità web-based, di banche dati anagrafiche e gestione amministrativa delle iscrizioni ad associazioni di settore, sindacati ed enti di rappresentanza, organizzazioni sportive, fidelity card per attività commerciali e centri benessere; il sistema include anche moduli software per statistiche, reportistica e stampa di tessere in PVC; SynCard comprende anche strumenti di gestione dello scadenzario delle iscrizioni e moduli desktop installati su computer della rete interna del cliente, per usi specifici, ad esempio per la stampa o codifica (stampanti di card in PVC, codifica di trasponder o banda magnetica) e in ogni situazione in cui un’integrazione con altri sistemi esterni vada mediata da un applicativo residente su un computer (es. integrazione con il file system in un dominio di rete aziendale per procedure di backup in locale, interscambio dati con sistemi transazionali esterni alla rete locale).
Clienti: Pubblica Amministrazione, Enti culturali, Associazioni di settore, Organizzazioni sportive, Attività commerciali con Fidelity Card.
SynDelivery: sistema di gestione e normalizzazione indirizzi, spedizioni e labelling.
Sistema software con muduli web-based per la gestione e la normalizzazione di indirizzari, mailing-list ed SMS-list, e moduli desktop per la stampa su particolari periferiche (es. stampa su etichette, su buste, invio ad affrancatrice); sono disponibili strumenti di gestione come l'indicizzazione personalizzata, le modifiche multiple con possibilità di roll-back, la ricerca con avanzate funzionalità di filtro basati sulla nostra tecnologia SynQuery, esportazione in vari formati, invio di mass-mail ed SMS, creazione di report di visualizzazione e stampa di elenchi di indirizzi; per la normalizzazione dell'indirizzario sono disponibili inoltre strumenti per la verifica (e correzione automatica dove possibile) di CAP, indirizzi, numeri telefonici, codici fiscali e partita IVA; il software è anche fornito di una banca dati dei comuni italiani costantemente aggiornata in base ai dati ISTAT, con i dati utili alla gestione dell'indirizzario, come i CAP predefiniti, i codici catastali, i prefissi telefonici; è mantenuita anche traccia dei dati precedenti di un comune prima di una variazione.
Clienti: Pubblica Amministrazione, Enti culturali, Enti Ecclesiatici, Associazioni di settore, Aziende commerciali, Aziende di logistica e trasporti.
Corsi di Gestione Database: Oracle, Ms SqlServer, MySql e MariaDB.
Corsi di formazione in aula ed a distanza via Internet, organizzati in classi da 6 a 12 persone e disponibili in versioni differenti per livello di formazione, numero di ore complessivo, fascia oraria; utilizziamo materiale didattico di cui un estratto è consegnato a fine lezione o disponibile in versione elearning su un'area riservata del nostro sito; a fine corso rilasciamo un attestato e distribuiamo degli opuscoli come vademecum o nostri libri tascabili cartacei; organizziamo anche corsi presso la sede del cliente con noleggio di computer per la durata del corso. I corsi hanno come obiettivo, a seconda della versione del corso, l'introduzione alla materia e l'avvio all'uso, o il raggiungimento di un livello di padronanza della materia utile al lavoro, oppure ottenere una certificazione presso gli enti accreditati. Offriamo anche consulenza al cliente per accedere al finanziamento dei fondi interprofessionali.